CALUSO

L’ultimo saluto a Davide Beanato, un uomo dall’animo generoso

Grande è stato il suo impegno nella frazione di Rodallo dove era molto stimato

L’ultimo saluto a Davide Beanato, un uomo dall’animo generoso
Pubblicato:

Un uomo buono, discreto, disponibile, dai modi garbati, è questo il ricordo che Davide Beanato lascia nelle tante persone che lo hanno conosciuto.

L’ultimo saluto a Davide Beanato

Una vita, la sua, dedicata al lavoro e alla famiglia, terminata improvvisamente a soli 60 anni nella sua abitazione in frazione Rodallo.

«Ho conosciuto Davide diversi anni fa e in lui ho sempre ammirato la voglia di aiutare gli altri e la forza di affrontare la vita sempre con il sorriso – dice Gabriele Actis Grande attuale presidente del Carc (Centro Assistenziale Ricreativo Culturale) - da quando ero ragazzino a oggi che mi occupo di rappresentare il Carc, la sua prima frase nei miei confronti è sempre stata “Ciao bimbi, come posso aiutarvi?”. Ricorderò sempre Davide come una delle persone più radiose e disponibili che abbia mai conosciuto. Il suo aiuto durante le nostre manifestazioni è sempre stato prezioso, non lo ringrazieremo mai abbastanza.
Porgo pubblicamente le più sincere condoglianze da parte mia e da tutto il Direttivo del Carc alla famiglia di Davide, in particolar modo alla moglie Anna Maria e ai figli Chiara, Alice e Paolo».

Un uomo dall’animo generoso

Tantissime le persone presenti ai funerali che si sono svolti nella mattinata di sabato 9 novembre nella Chiesa Parrocchiale in frazione Rodallo, tra loro amici, conoscenti, colleghi di lavoro che hanno voluto portare testimonianza del ricordo personale e unirsi al dolore dei famigliari. «Sono tanti i momenti trascorsi con Davide e tante le occasioni da ricordare - dice Alessandro Actis Grosso ex presidente e attuale membro del direttivo del Carc – per citarne qualcuno, 1992 Festa di Santa Croce, noi ragazzini classe 1980 a servire durante le serate della patronale alle Bose, Davide era lì alla cassa con una innovazione tecnologica inimmaginabile per una Pro Loco anni ’90, un pc con stampante, ma soprattutto su quel pc vi era installato il videogioco Doom e lui ci faceva giocare a turno, in quel modo aveva conquistato la massima stima in una generazione!
Sempre stato uno di quei ragazzi che nell’associazionismo rodallese, con il suo essere Guascone, è sempre stato presente, ha sempre dato una mano a chiunque ne avesse bisogno, una persona sempre e comunque disponibile, il “grigliatore” ufficiale del Carc.
Da quando ho avuto la possibilità di essere all’interno dell’associazionismo rodallese, ho potuto rendermi conto che Davide è sempre stato una persona su cui contare.
Grazie Davide, anche questa volta ci hai fatto un bello scherzo, hai lasciato la nostra comunità troppo presto… fai buon viaggio!».

Testimonianze che si aggiungono ai tanti ricordi che rimarranno nella storia della frazione che Davide Beanato amava e per la quale si è sempre adoperato con impegno e generosità.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali