E’ mancato improvvisamente all’età di 54 anni Francesco Parisi, dipendente comunale in servizio all’ufficio ragioneria del Settore Finanziario e Tributi.
L’ultimo saluto a Parisi, ex dipendente comunale
«È venuto improvvisamente a mancare Francesco Parisi, dipendente comunale in servizio all’ufficio ragioneria del Settore Finanziario e Tributi. La notizia della sua scomparsa ha destato in tutti noi che lo abbiamo conosciuto commozione e sconforto, avendone apprezzato nel tempo professionalità, educazione, correttezza e compostezza. Unendoci al dolore della famiglia e di chi gli ha voluto bene, esprimo, a nome della Giunta, del Consiglio, del Segretario Generale, del personale comunale, dell’intera comunità brandizzese profondo cordoglio per la scomparsa del caro Francesco». Con queste parole la sindaca di Brandizzo, Monica Durante ha voluto esprimere il suo cordoglio, quello dell’amministrazione comunale e dei dipendenti comunali per questa improvvisa scomparsa che ha lasciato tutti senza parole.
Lunedì mattina è scattato l’allarme
A lanciare l’allarme sono stati, nella mattinata di lunedì 17 novembre, i familiari e i colleghi dopo che non si era presentato al lavoro. Richiesto l’intervento degli agenti di Polizia Locale che hanno ritrovato l’uomo, nella sua abitazione della centrale via Torino, privo di vita a causa di un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo. Probabilmente il decesso risalirebbe alla notte tra sabato e domenica (infatti domenica era irrintracciabile, ma nessuno avrebbe mai pensato ad un epilogo simile).
Una tragedia la scomparsa di Francesco che nessuno avrebbe mai voluto che accadesse. Un tragico destino ha strappato Francesco, classe 1971, ai suoi familiari, agli amici e ai colleghi.
Aveva iniziato a lavorare nell’Ufficio ragioneria del Settore Finanziario e Tributi del Comune di Brandizzo nel 2016 dopo aver vinto il concorso.
Era ritenuto da tutti come un collega corretto, sempre disponibile e collaborativo e oggi in molti ne piangono la scomparsa: scioccati, increduli e fortemente provati per la scomparsa di una persona che aveva ancora tanto da dare e da condividere con le persone a cui voleva bene.
I funerali
I funerali di Francesco saranno celebrati giovedì 20 novembre alle 10.30 presso la chiesa parrocchiale mentre, il rosario sarà recitato questa sera, mercoledì 19 novembre alle 19 nella chiesa di San Giacomo.