Cronaca
CHIVASSO

L'ultimo saluto al muratore amico degli Alpini

Si sono svolti venerdì 1 luglio, nella chiesa parrocchiale di frazione Boschetto, i funerali di Renato Bongiovanni, 72 anni.

L'ultimo saluto al muratore amico degli Alpini
Cronaca Chivasso, 10 Luglio 2022 ore 06:55

Si sono svolti venerdì 1 luglio, nella chiesa parrocchiale di frazione Boschetto di Chivasso, i funerali di Renato Bongiovanni, 72 anni.

L'ultimo saluto al muratore amico degli Alpini

Si sono svolti venerdì 1 luglio, nella chiesa parrocchiale di frazione Boschetto di Chivasso, i funerali di Renato Bongiovanni, 72 anni, muratore in pensione, da qualche tempo ricoverato presso l’hospice di Foglizzo. Molto conosciuto, pur non avendo svolto il servizio militare in quel Corpo, Renato era legatissimo agli Alpini del chivassese che aiutava e con cui partecipava alle adunate e alle varie uscite.

Il ricordo

«Un grazie di cuore - scrive il fratello Gino, che ora vive in Spagna - a tutti i parenti e amici che in questi anni e sopratutto negli ultimi mesi sono stati vicini a Renato, non lasciandolo mai solo, dandogli conforto, affetto e supportandolo in ogni sua necessità. Rivolgo poi un plauso a tutto il personale sanitario dell"Hospice di Foglizzo per l'umanità, la gentilezza e la professionalità con cui si prendono cura dei pazienti».

Dopo le esequie, a cui hanno partecipato anche le Penne Nere di Chivasso, il corteo ha raggiunto il cimitero di Boschetto dove Renato è stato sepolto nella tomba di famiglia.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter