l'addio

L'Uni3 piange il suo docente Guidolin

Ha vissuto prima a Chivasso, poi a Torrazza Piemonte

L'Uni3 piange il suo docente Guidolin
Pubblicato:

Si è spento domenica 29 dicembre, all'età di 76 anni, Antonio Guidolin meglio conosciuto come Bruno. E' stato docente dell'Uni3.

L'Uni3 piange il suo docente Guidolin

Antonio Guidolin meglio conosciuto come Bruno, si è spento all'età di 76 anni lasciando un grande vuoto nel Chivassese.

Conosciuto fin dalla sua nascita con il nome di “Bruno”, era nato a Fontaniva di Padova l'8 luglio 1948. Si trasferì a Chivasso nel 1962 dove ha avuto l'opportunità di abbinare lo studio con il lavoro, nel settore elettrico ed elettronico.

Guidolin ha vissuto a Chivasso fino al 1997, poi si trasferì a Torrazza Piemonte. Ha lavorato, sino alla pensione, come Capoturno nella teleconduzione degli impianti ad alta tensione, ha esercitato e seguito con grande interesse l’evoluzione tecnologica dai primi Home computer anni 78-80 (microcomputer), agli attuali PC e l’implicazione che questi hanno avuto in ambito lavorativo, sociale ed economico.

Ha dedicato tanto del suo tempo libero all'Uni3 di Chivasso come docente. Ha spiegato ai tanti studenti gli elementi fondamentali della videoscrittura e di calcolo, facendo contemporaneamente apprendere l'uso dell'elaborazione di testi e calcolo, anche nelle loro caratteristiche più avanzate (mailing, modelli, stili, tabelle, ecc.).

Il lutto

Bruno lascia un grande vuoto nella vita della moglie Emma, del figlio Davide con Noelia, gli adorati nipoti Leila e Lucas, la sorella Silvia e il cognato Paolo.

Il funerale sarà celebrato domani, giovedì 2 gennaio 2025 alle 10.30 nella parrocchia Madonna del Rosario di Chivasso. Il rosario invece sarà recitato questa sera, mercoledì 1 gennaio 2025, alle 20.30 sempre in chiesa parrocchiale.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali