MONTANARO

L’Usd Montanaro piange mister Gigi Musolino

Si è spento a soli 49 anni

L’Usd Montanaro piange mister Gigi Musolino
Pubblicato:

Il mondo del calcio è in lutto per l’improvvisa scomparsa per un malore di Giuseppe Musolino, 49 anni, uno dei punti di riferimento dell’Usd Montanaro Calcio.

L’Usd Montanaro piange mister Gigi Musolino

Meglio conosciuto come Gigi, era originario di Torino. Si era trasferito diversi anni fa a Montanaro ed aveva formato la sua famiglia, assieme a Michela aveva avuto le figlie Dalila e Violante che adesso non avranno più al loro fianco quel formidabile papà che le sosteneva nel gioco, nello studio, e che le stava facendo crescere con tutto l’amore possibile. Entrato a fare parte alcuni anni fa dell’Usd Montanaro Calcio, Gigi Musolino è stato uno dei più bravi allenatori in campo, super tifoso gialloblu.

I ricordi

«I suoi ragazzi venivano prima di tutto e tutti, adesso sono distrutti alla notizia della sua scomparsa- è il commento del suo vice allenatore Mattia Castrogiovanni- Negli ultimi tre anni abbiamo condiviso tante emozioni, ha allenato insieme a me i ragazzi del 2005 e, l’anno scorso, è stato allenatore della squadra di Montanaro Under 23. Mi ha portato in società per dargli una mano, e siamo finiti per collaborare due anni di seguito. Ci siamo allontanati nell’ultimo periodo per varie faccende, ma tu solo sai, Gigi, cosa abbiamo condiviso, tu sai quello che mi hai trasmesso ed insegnato. Le domeniche a cena dopo le sconfitte non volava una mosca, ma quando si vinceva era festa tutta la settimana. Grazie per tutto quello che hai fatto per me, mi hai trattato come un figlio, come un fratello. Grazie Mister».

Cordoglio anche da parte del consigliere ed amico Stefano Pellegrino.

«Sono stato colpito profondamente alla notizia della sua scomparsa- riferisce Pellegrino - Era un ragazzo d’oro. Uno di quei giovani che erano capaci di farti passare una bella serata con solo una birra e due chiacchiere assieme. Sempre positivo, allegro. Il suo lavoro era vendere bibite e bevande e, spesso, con il suo furgone, lo vedevo non solo a Montanaro ma anche negli altri paesi. Aveva un carattere generoso tant’è che ha sempre sostenuto le iniziative di solidarietà. Solo la scorsa settimana ci eravamo sentiti in occasione dell’imminente corsa «Corriamo per Simone» perchè lui intendeva offrirci gratuitamente l’attrezzatura per dare da bere nonchè le bevande che sarebbero servite a quest’iniziativa, come lo aveva già fatto nelle passate edizioni. Allietava la giornata della corsa con questi ristori che erano graditi da tutti i partecipanti. Inoltre, ci aveva donato delle bottiglie di vino che avevamo inserito nei pacchi gara per i primi tre classificati alla corsa. Il suo sostegno a fianco dell’associazione Piccolo Grande Guerriero non è mai mancato. Un’ottima collaborazione che ha dimostrato quanto fosse grande il cuore di Gigi, Ci mancherà a tutta Montanaro».

Seguici sui nostri canali