Menu
Cerca
PANDEMIA

Maestra 40enne gravissima dopo aver fatto il vaccino AstraZeneca

Un caso simile a quello di Sandro Tognatti, musicista torinese.

Maestra 40enne gravissima dopo aver fatto il vaccino AstraZeneca
Cronaca 03 Aprile 2021 ore 15:41

Una maestra di 40 anni di Cernusco sul Naviglio, nel Milanese, si era sottoposta alla vaccinazione anti Covid il 14 marzo 2021. Dopo avere accusato un’emicrania anomala nei giorni successivi, è stata colpita da una tromboembolia.

Maestra grave dopo il vaccino AstraZeneca

Una maestra di 40 anni di Cernusco sul Naviglio, nel Milanese, si era sottoposta alla vaccinazione anti Covid il 14 marzo 2021. Dopo avere accusato un’emicrania anomala nei giorni successivi, è stata colpita da una tromboembolia.

E’ stata ricoverata all’ospedale di Vizzolo Predabissi e poi, in seguito a un aggravamento delle condizioni, a Pavia. Ora è in condizioni critiche nel reparto di Terapia intensiva. Le ultime notizie parlano di segnali incoraggianti.

La docente aveva fatto i vaccino Vaxzevria, il nuovo nome del farmaco di AstraZeneca, proprio come Sandro Tognatti, il musicista torinese e insegnante di 57 anni morto 17 ore dopo la somministrazione della dose. Dopo l’autopsia si era scoperto che decesso era avvenuto a seguito di un infarto, o comunque un problema cardiaco improvviso.

“Mai riscontrata correlazione tra vaccino e trombi”

Il virologo Fabrizio Pregliasco ha spiegato al nostro quotidiano online Prima la Martesana che giustamente episodi così allarmano, ma che occorre anche avere un approccio razionale al problema:

“Non è mai stata riscontrata una correlazione tra un qualsiasi vaccino e trombi – ha spiegato – Così oggi si indaga, considerando anche che si tratta di un farmaco nuovo, ma non ci sono al momento elementi che possano mettere in relazione le due cose. Anche perché non c’è una variazione nel numero dei casi di persone colpite da tali eventi tra vaccinati e non vaccinati. In Italia abbiamo una media di seimila tromboembolie all’anno. E’ di gran lunga più probabile sviluppare una forma grave di malattia se si è infettati dal Coronavirus che avere effetti collaterali gravi dopo l’assunzione del vaccino“

E’ notizia di oggi, sabato 3 aprile 2021, che l’Olanda ha sospeso la somministrazione del vaccino anglo-svedese.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli