Malore mentre è a caccia, muore imprenditore

E' un esponente della famiglia della Martini&Rossi.

Malore mentre è a caccia, muore imprenditore
Pubblicato:

Malore mentre è a caccia, muore imprenditore torinese in Valle d'Aosta. Si tratta di  Luigi Rossi di Montelera, esponente della famiglia della Martini&Rossi.

Malore mentre è a caccia

Stava partecipando ad una battuta di caccia quando un malore l'ha colto all'improvviso. Per lui non c'è stato nulla da fare. Luigi Rossi di Montelera, esponente della famiglia della Martini&Rossi, infatti è stato trasportato dall'elisoccorso all'ospedale Parini di Aosta dove è morto poco dopo il ricovero.

La vittima

Luigi Rossi di Montelera è uno degli esponenti della nobiltà di Torino. Nato dall'unione tra conte Napoleone Rossi di Montelera e della contessa Niccoletta Piccolini di Camugliano, Luigi Rossi di Montelera ha operato all'interno dell'azienda di famiglia dopo la laurea in Giurisprudenza.  E' stato anche presidente di Confindustria Piemonte e nel consiglio di amministrazione della Cassa di Risparmio di Torino. Protagonista anche della vita politica nazionale. Dal 1976  al 1992 ha ricoperto il ruolo di deputato della Democrazia Cristiana mentre dal 1987 al 1989 è stato  sottosegretario del ministero di Turismo e spettacolo guidato dal ministro Franco Carraro.

L'allarme

A lanciare l'allarme dalla Val di Rhemes, in Valle d'Aosta, la guardia del corpo del nobile.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali