Maltempo a San Mauro: la conta dei danni

Nel pomeriggio di oggi, convocata una conferenza stampa in Comune per fare il punto della situazione di quanto accaduto.

Maltempo a San Mauro: la conta dei danni
Pubblicato:
Aggiornato:

Maltempo a San Mauro: la conta dei danni. Nel pomeriggio di oggi, convocata una conferenza stampa in Comune per fare il punto della situazione di quanto accaduto.

Maltempo a San Mauro

Una città in ginocchio, così appariva fino a tarda sera, ieri, San Mauro. Oggi, sabato 22 giugno, è tempo di fare la conta dei danni subiti. Tanti i disagi registrati in città e numerose le chiamate ai soccorsi per episodi di allagamenti e grandine che ha bloccato porte e cancelli delle abitazioni.

Le zone più colpite

Via Peschiera, quartiere Oltrepo, è divenuta tristemente nota per le condizioni in cui si è presentata dopo mezz'ora di acquazzone. Le foto delle grandine e delle auto parcheggiate, letteralmente imprigionate, hanno fatto il giro del web diventando virali in pochi minuti. Ma non è stata l'unica strada a subire danni. Evacuate abitazioni in via Casale, edifici comunali dichiarati inagibili e allagamenti con automobilisti rimasti bloccati nei sottopassi della città. Anche il comando della Polizia Municipale ha subito danni, tra cui il centralino guasto. Per segnalazioni, infatti, è disponibile un numero delle emergenze: 342 819 8175.

La conferenza stampa

Nel pomeriggio di quest'oggi, il sindaco Marco Bongiovanni ha incontrato i giornalisti per fare un punto della situazione. Nell'incontro ha annunciato l'intenzione di valutare la possibilità di rientrare nella procedura per Calamità naturale.

In seguito al violento fenomeno meteorologico di ieri, si Ringrazia la Polizia Locale, la Protezione civile, Vigili del...

Pubblicato da Comune di San Mauro Torinese su Sabato 22 giugno 2019

Seguici sui nostri canali