Maltempo, alberi e pali della luce caduti a Moncrivello
Situazione difficile nel Vercellese

A Moncrivello, a causa delle intense piogge che si sono abbattute sul territorio nelle ultime ore, si stanno vivendo numerose criticità.
Alberi e pali della luce caduti a Moncrivello
Secondo quanto comunicato dal Comune, si registrano cadute di alberi e pali della rete elettrica in diverse zone, causando interruzioni nella fornitura di energia elettrica e creando potenziali pericoli per la circolazione. La situazione più critica è rappresentata dall'esondazione del fiume Dora Baltea, le cui acque hanno invaso aree limitrofe, provocando significativi allagamenti.




Allagamenti
Le conseguenze del maltempo non si limitano alle zone adiacenti al corso d'acqua. Si segnalano infatti allagamenti diffusi che rendono difficoltoso, se non impossibile, il transito in diverse aree del comune. A ciò si aggiungono smottamenti lungo alcune strade rurali e di collegamento, compromettendo ulteriormente la viabilità e isolando potenzialmente alcune frazioni.
L'appello del Comune
Il Comune di Moncrivello ha lanciato un appello alla popolazione, invitando a limitare al massimo gli spostamenti, uscendo dalle proprie abitazioni esclusivamente per motivi di assoluta necessità.
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale hanno assicurato di essere impegnati attivamente nel monitoraggio costante dell’evolversi della situazione, fin dalla serata di ieri. L'amministrazione sta operando in stretto coordinamento con la Protezione Civile e le autorità competenti per gestire l'emergenza, valutare i danni e predisporre gli interventi necessari per il ripristino della normalità.