Maltrattamenti all'asilo nido, la scuola paritaria: "Siamo estranei ai fatti"

Sulla questione interviene anche Insieme per Crescentino.

Maltrattamenti all'asilo nido, la scuola paritaria: "Siamo estranei ai fatti"
Pubblicato:
Aggiornato:

Maltrattamenti all'asilo nido, la scuola paritaria Asilo infantile di Crescentino spiega in un comunicato: "Siamo estranei ai fatti".

Maltrattamenti all'asilo nido

I Carabinieri della Stazione di Crescentino,  hanno dato esecuzione – nelle ultime ore –  alla misura cautelare interdittiva del divieto temporaneo di esercitare l’attività di insegnante, con interdizione da ogni struttura statale o private, per un anno, nei confronti di due maestre di una struttura privata localizzata in Crescentino. Si tratta, secondo quanto emerge, di una vicenda che riguarda esclusivamente il nido privato – il Micronido Coccinella – al primo piano di una struttura che già ospita una scuola per l’infanzia privata quella con accesso da viale IX Martiri che, in questa vicenda, non è per nulla coinvolta. Secondo le indagini dei carabinieri, infatti, le due donne sarebbero responsabili di maltrattamenti verso i bambini che erano stati affidati loro.

LEGGI ANCHE: Due maestre sospese

La scuola paritaria: "Siamo estranei ai fatti"

Attraverso una comunicazione ufficiale l'Asilo Infantile di Crescentino (scuola dell'infanzia paritaria) fa sapere:

"Il sottoscritto Giuseppe Malinverni, in qualità di legale rappresentante dell'ente, comunica che il nostro asilo, scuola dell'infanzia paritaria, Ente Morale, convenzionata con il Comune di Crescentino e la Regione Piemonte, è del tutto estranea ai fatti riportati. La gestione del nido è di competenza della cooperativa Baby House che ha un regolare contratto di affitto dei locali. Siamo anche noi molto dispiaciuti di quanto accaduto e vi assicuriamo che l'attività presso il nostro asilo continuerà regolarmente".

Insieme per Crescentino

Anche la lista civica Insieme per Crescentino guidata dal sindaco Fabrizio Greppi interviene:

"In merito alle ultime notizie riguardanti la scuola è necessario specificare che micronido Coccinella e scuola dell'infanzia privata sono due strutture diverse".

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali