Maltrattamenti sui bimbi nel centro di ippoterapia: gestore condannato

L'uomo continua a negare ogni accusa.

Maltrattamenti sui bimbi nel centro di ippoterapia: gestore condannato
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato condannato il gestore del centro ippoterapico di Piossasco che era stato accusato di maltrattamenti nei confronti di bambini.

Maltrattamenti sui bambini

E' stata pronunciata giovedì 4 luglio la sentenza nei confronti di Paolo Franchino, l'ippoterapista accusato di maltrattamenti nei confronti dei bambini  che frequentavano il centro ippoterapico di Piossasco.

LEGGI ANCHE: Maltrattamenti in famiglia: arrestato uomo

La condanna

Franchino è stato condannato ad una pena di 3 anni e otto mesi. E' infatti ritenuto colpevole i maltrattamenti, abuso di mezzi di correzione e abbandono di minore. E' stato escluso l'aggravante dell'aver compiuto i fatti contestati su bambini con disabilità.La richiesta del pm era stata di sei anni di reclusione. Paolo Franchino è stato anche sospeso dai pubblici uffici per cinque anni. L'uomo continua a negare ogni accusa.

LEGGI ANCHE: Maltrattamenti all'asilo, premiati i carabinieri

Le indagini

La vicenda aveva preso il via in seguito alle denunce dei genitori che avevano trovato i loro figli, nell'ippodromo, in pessime condizioni. Alle famiglie di 4 bambini è stata accordata una previsionale compresa tra i 2 e i 10 mila euro che sarà stabilita in sede civile.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

 

 

Seguici sui nostri canali