LIVORNO FERRARIS

Manca la corrente, case e giostre al buio

E’ accaduto diverse volte nello scorso weekend lungo viale IV novembre

Manca la corrente, case e giostre al buio
Pubblicato:

Che durante un temporale salti la corrente è una cosa «normale»: è facile che ciò accada tant’è che viene spesso ricordato di evitare di utilizzare le apparecchiature connesse alla rete elettrica e il telefono fisso e se si ha bisogno di comunicare, consigliano di usare il telefono cellulare. Le autorità, proprio per evitare danni, invitano a tenere spenti gli apparecchi ad alimentazione elettrica (meglio ancora staccando la spina), in particolare televisore, computer ed elettrodomestici.

Manca la corrente, case e giostre al buio

Ma quando la corrente salta senza alcuna motivazione apparente, ecco quello si che diventa un problema. Quando fuori il cielo è sereno e della pioggia non ce n’è nemmeno l’ombra, ecco che le persone si pongono qualche quesito. Questo è ciò che sta accadendo a Livorno Ferraris proprio in questi giorni.

Sono alcuni residenti che hanno segnalato che negli ultimi giorni spesso manca la corrente elettrica cagionando non pochi problemi, anche agli elettrodomestici che rischiano di rompersi per gli sbalzi di corrente. Senza contare che senza di questa, non si può neanche avere l’acqua calda e godere dell’impianto di climatizzazione che in quei giorni di caldo africano era fondamentale. Una situazione che si era già manifestata durante gli ultimi giorni del 2022 quando, addirittura, gli abitanti erano rimasti per ore senza riscaldamento. Anche lì una situazione difficile.

La segnalazione

«Abbiamo avuto nuovamente problemi di corrente venerdì scorso, è stata completamente assente per diverse ore - spiega un residente - E’ una situazione che crea inevitabilmente disagio».

Gli abitanti, che naturalmente anche in questo caso hanno segnalato i disagi, non comprendono se si tratta di un problema di sovraccarico o direttamente della linea, fatto sta che è un disagio notevole.

E, durante lo scorso fine settimana, a vivere questa situazione sono stati anche i giostrai che si sono visti diverse volte bloccare le giostre. Sia venerdì sera che sabato, infatti, lungo il viale le attrazioni sono state bloccate. Provocando naturalmente il malcontento degli imprenditori ma anche dei bambini che hanno dovuto attendere il ripristino della corrente per salire e vivere le proprie emozioni sperando che poi questo non venisse interrotto.

«Ci auguriamo che i tecnici intervengano per sistemare la linea al più presto così da non avere più questo tipo di disagio - spiegano i residenti - Speravamo che già dopo dicembre la situazione fosse rientrata e invece no, siamo punto e a capo».

Seguici sui nostri canali