Manca l'acqua a Chivasso, rotta una tubatura durante un cantiere
La rottura della tubazione si è verificata durante un cantiere per le reti del teleriscaldamento.
Manca l'acqua a Chivasso, il guasto dopo la rottura di una tubatura durante un cantiere.
Manca l'acqua a Chivasso
Da alcuni minuti un'intera zona di Chivasso è senz'acqua. Un disservizio che sta causando non pochi problemi alla cittadinanza nel pomeriggio di oggi, martedì 9 ottobre. Il disservizio ha iniziato a creare disagi poco dopo le 17, in una fascia oraria "calda", dopo il rientro a casa dei bambini dalle scuole del territorio e dei residenti dal posto di lavoro.
La causa
A causare il disagio è stata la rottura di una tubatura dell'acqua durante un cantiere che interessa le reti del teleriscaldamento. La rottura si è verificata in via Caduti della Libertà nei pressi dell'intersezione con piazza Carlo Noè.
Utenze senz'acqua
Sono tantissimi i residenti che, attraverso i social, stanno segnalando in questi istanti l'assenza di acqua nelle tubazioni delle proprie case. Un guasto che sarà certamente riparato, anche se non sono ancora noti i tempi necessari per il ripristino della rete idrica.
Gli aggiornamenti
Secondo quanto si apprende in questi frangenti concitati, non sarebbe ancora chiara la portata del disservizio. Allo stesso modo, per i tecnici, risulterebbe difficile capire come intervenire per ripristinare, nel più breve tempo possibile, il servizio idrico.