Marciapiedi chiusi ai disabili per colpa delle erbacce

L'ultima segnalazione è di Vittoria Mosca, che denuncia l'impossibilità a muoversi in carrozzina.

Marciapiedi chiusi ai disabili per colpa delle erbacce
Settimo, 19 Giugno 2018 ore 17:37

Marciapiedi chiusi ai disabili per colpa delle erbacce.

Marciapiedi chiusi ai disabili

L’ultima segnalazione arriva da Vittoria Mosca, è lei a denunciare l’impossibilità per chi è costretto a muoversi in carrozzina e in particolare nel quartiere Borgo Nuovo. I cavalcavia, che conducono al cimitero, e la trafficata via Schiapparelli sono off limits per i cittadini disabili. Perché? Per colpa delle piante che invadono i marciapiedi della zona.

7 foto Sfoglia la gallery

La denuncia

«Non è la prima volta che mi trovo a fare i conti con questa situazione – racconta la signora -, quando la vegetazione cresce a dismisura l’uso dei marciapiedi diventa impossibile, anche per le mamme con i passeggini, costrette a soluzioni ancor più pericolose, specialmente in alcune strade dove c’è tanto traffico».

Le segnalazioni al Comune

Inutili le segnalazioni al Comune, «sia sulle aree pubbliche, di competenza dell’Ente, che su quelle private – commenta la cittadina-. Anche nel secondo caso sarebbe utile sollecitare i proprietari a intervenire, qualora non vogliano incorrere in una sanzione. Perché la superficialità di qualcuno determina invece un pericolo per altre persone»