chivassese

Marco Conforti trovato morto: il ricordo di Unione Autoscuole

L'approccio professionale intraprendente e volto alla ricerca dell'innovazione di qualità lo hanno portato a creare una realtà consolidata nel settore della formazione professionale

Marco Conforti trovato morto: il ricordo di Unione Autoscuole
Pubblicato:
Aggiornato:

E' ancora un mistero il ritrovamento di del corpo senza vita dell'imprenditore Marco Conforti, in avanzato stato di decomposizione, nel baule di una Range Rover parcheggiata in via Rovigo, all'angolo con strada del Fortino, nel quartiere Aurora a Torino.

Marco Conforti trovato morto

L' imprenditore di Castagneto del settore delle autoscuole, con sedi tra Brandizzo, Cavagnolo e Settimo Torinese è stato ritrovato nella serata di domenica scorsa. L'allarme è stato lanciato dai residenti del quartiere (insospettiti dall'odore e dalle tracce di sangue sull'asfalto) e a fare la macabra scoperta sono stati gli agenti della Polizia di Stato. Sul posto è poi intervenuta la Scientifica, che ha passato al setaccio il SUV alla ricerca di eventuali tracce utili alla soluzione del caso, come le impronte digitali di chi potrebbe aver messo il suo corpo nel bagagliaio.

Il ricordo di colleghi e Unasca

𝗖𝗶𝗮𝗼 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗼, 𝗹𝗮 𝘁𝘂𝗮 𝗲𝗻𝗲𝗿𝗴𝗶𝗮 𝗲 𝘀𝗼𝗹𝗮𝗿𝗶𝘁𝗮̀ 𝗿𝗶𝗺𝗮𝗿𝗿𝗮̀ 𝘀𝗲𝗺𝗽𝗿𝗲 𝗻𝗲𝗶 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗶 𝗰𝘂𝗼𝗿𝗶.
È venuto a mancare il nostro Collega e Associato Marco Conforti, di 56 anni, titolare di diverse autoscuole della Provincia di Torino nonché Presidente del Consorzio Autoscuole C.A.S.T., realtà che raggruppa circa 30 autoscuole di cui molte Associate UNASCA.

L'approccio professionale intraprendente e sempre volto alla ricerca dell'innovazione di qualità lo hanno portato a creare una realtà consolidata nel settore della formazione professionale, con un approccio dinamico nel cogliere le opportunità date dalla continua evoluzione delle norme.

Nel suo percorso di crescita personale ha collaborato con il Centro Studi Cesare Ferrari non solo come docente ma anche come committente di corsi professionali, rivolti in primo luogo ai suoi collaboratori e ai suo consorziati.

A tutto ciò ha sempre associato un atteggiamento coinvolgente, spinto dalla sua simpatia e dalla sua volontà senza limiti.

Tra tante sfaccettature c'era però la granitica certezza del suo amore per i figli, Carola e Riccardo, che stava introducendo nell'ambiente lavorativo sotto il suo sguardo orgoglioso, e l'affetto per la famiglia e gli amici.

Alla famiglia, il cordoglio e l’affetto del Presidente Antonio Datri, della Segreteria Nazionale Autoscuole e di tutti i colleghi di Torino.

Uno spirito per sempre libero, ciao Marco

 

 

Seguici sui nostri canali