Marella Agnelli morta nella sua abitazione

La donna è deceduta oggi, sabato 23 febbraio 2019. 

Marella Agnelli morta nella sua abitazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è spenta all'età di 91 anni Marella Agnelli, vedova dell’Avvocato Giovanni Agnelli. La donna è deceduta oggi, sabato 23 febbraio 2019.

Marella Agnelli è morta

E' morta oggi, sabato 23 febbraio, Marella Agnelli, vedova dell'avvocato Giovanni Agnelli. La donna si è spenta nella sua abitazione all'età di 91 anni.

La sua famiglia

Nata a Firenze il 4 maggio del 1927, Marella Caracciolo  era figlia di Filippo Caracciolo Principe di Castagneto e di Margharet Clarke. Una grande donna che nel 1953, a Strasburgo, convolò a nozze con Giovanni Agnelli. Dal loro matrimonio nacquero due figli, Edoardo e Margherita.

Il suo grande ruolo

Marella Agnelli ha ricoperto molte cariche importante come quella di vicepresidente del Consiglio di Palazzo Grassi a Venezia. Oppure quello di presidente de “I 200 del FAI” di Milano. E' stata anche presidente dell’Associazione degli Amici Torinesi dell’Arte Contemporanea di Torino e vice della Commissione Nazionale dei Collegi del Mondo Unito. Nell’ottobre 2000 è stata insignita del titolo di “Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana”.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali