Cronaca
CIGLIANO

Marengo, tutti i dossier sono giunti in Procura

I militari della stazione di Cigliano, sia venerdì 27 che lunedì 30 gennaio sono stati visti entrare e uscire dal Palazzo Municipale

Marengo, tutti i dossier sono giunti in Procura
Cronaca Vercellese, 04 Febbraio 2023 ore 06:38

I militari della stazione di Cigliano, sia venerdì 27 che lunedì 30 gennaio sono stati visti entrare e uscire dal Palazzo Municipale di Cigliano.

Marengo, tutti i dossier sono giunti in Procura

Gli uomini dell’Arma, stando ai bene informati, hanno visitato gli uffici per sequestrare tutti i faldoni inerente la scuola dell’infanzia Ortensia Marengo, cioè tutta la documentazione del plesso chiuso a luglio 2020 dall’attuale sindaco Diego Marchetti perché ritenuto pericoloso.

Un sequestro necessario per indagini che la Procura ha avviato dopo la seconda denuncia sporta dal primo cittadino che, sulla questione non rilascia commenti.

Tutto ciò avviene proprio a poche settimane dalla consegna della raccolta firme promossa dal comitato spontaneo «Salviamo l’Ortensia Marengo» che, anche una volta, ha diviso il paese. Infatti, le parole del sindaco in merito a questa petizione hanno scatenato non poche polemiche, sia tra i genitori dei bambini costretti a frequentare le lezioni alla don Evasio Ferraris sia dei cittadini che hanno firmato l’atto con il quale chiedono di fermare l’abbattimento della scuola.

Seguici sui nostri canali