Cronaca
covid-19

Mascherine all'aperto: Chivasso copia un'ordinanza lombarda

Il documento con molta probabilità sarà da rifare.

Mascherine all'aperto: Chivasso copia un'ordinanza lombarda
Cronaca Chivasso, 10 Dicembre 2021 ore 10:23

Emessa martedì 7 dicembre 2021 l'ordinanza che prevede l'utilizzo delle mascherine nei luoghi aperti a Chivasso. I trasgressori saranno puniti con multe sino a 3 mila euro. Peccato che l'ordinanza sia stata copiata da un Comune lombardo

Ordinanza per l'uso delle mascherine all'aperto

E' stata emessa un'ordinanza che prevede l'uso delle mascherine nei luoghi aperti a Chivasso.  Un provvedimento che il Comune ha intrapreso in conseguenza all'andamento dei contagi. Un'ordinanza che oltre a Chivasso è stata emessa anche in altri Comuni limitrofi se non fosse però che leggendo il testo del documento di Chivasso emerge un passaggio che con la città non c'entra nulla.

"Avverte che ai sensi dell’art. 3 comma 4 della Legge 241/1990 la presente ordinanza è impugnabile, in alternativa:
- mediante ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia entro i termini previsti dal D.lgs. 2 luglio 2010, n. 104".

Forse la troppa fretta o forse un momento di disattenzione, ma sta di fatto che nel testo compaiono dei riferimenti relativi alla Lombardia invece che al Piemonte. E in particolare, l'errore viene commesso in merito alle procedure da seguire per il ricordo al Tar. Insomma, il Comune di Chivasso ha copiato un'ordinanza lombarda senza però aggiornare i riferimenti e quindi l'ordinanza sarà da rifare.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter