LA STORIA

Matrimonio rinviato causa pandemia

Il Coronavirus li ha costretti a cambiare la data di quell’appuntamento che attendevano da più di un anno.

Matrimonio rinviato causa pandemia
Pubblicato:

Stefania e Fabio, due innamorati di Saluggia obbligati a rinviare il matrimonio. La pandemia li ha costretti a cambiare la data di quell’appuntamento che attendevano da più di un anno.

Matrimonio rinviato causa pandemia

Stefania e Fabio sono due innamorati che dall’autunno 2018 programmavano il loro giorno speciale, il loro matrimonio. Un sogno d’amore che dovrà attendere ancora più di un anno perché il Coronavirus li ha obbligati a rinviare le nozze che si sarebbero dovute svolgere il 6 giugno prossimo a Tenuta Varisella, a Roppolo.

Il racconto

«Avevamo organizzato tutto, mancavano solamente più gli ultimi dettagli come le rifiniture dei nostri abiti – racconta Stefania – ma vista l’emergenza non ce la siamo sentiti di andare avanti. Così abbiamo preso questa decisione, sofferta all’inizio, e l’abbiamo comunicata con un video ai nostri invitati. Erano 160. Naturalmente abbiamo già la nuova data, sarà il prossimo anno perché le proposte, incrociando i vari professionisti che abbiamo chiamato per questo nostro giorno speciale, erano solamente tre, tutte ancora troppo vicine. Dunque rischiavamo che l’emergenza sanitaria proseguisse e di dover rinviare ulteriormente le nozze. E poi vogliamo che nel giorno del nostro matrimonio l’argomento sia il nostro amore, non questa pandemia».
Perciò armati di un grande sorriso Stefania e Fabio annunciano il cambio di data.
«Fortunatamente – racconta ancora Stefania – non abbiamo perso nulla. Dalla location alla musica, dal fotografo a colei che ci realizza le bomboniere, e a tutti gli altri professionisti, hanno compreso la situazione e hanno acconsentito a rinviare senza penale alcuna».

"Non avevamo prenotato il viaggio di nozze"

Tra gli aspetti positivi anche il fatto di non aver prenotato il viaggio di nozze:

«Sì, non avevamo ancora scelto dove andare – racconta – Anzi, l’avremmo deciso il lunedì dopo le nozze. Non avevamo fatto programmi, è andata benissimo così. Quello che abbiamo dovuto cancellare, e dunque abbiamo perso, è stato il viaggio dell’addio al nubilato e celibato che ci avevano organizzato i nostri testimoni. Infatti, saremmo dovuto andate tre giorni a Barcellona tutti insieme il 25 aprile. Naturalmente volo cancellato, soldi persi».

Un matrimonio che non sognavano solamente Stefania e Fabio ma anche le loro famiglie. E i testimoni tant’è che uno di loro, nell’augurargli buon anno la notte di San Silvestro, aveva fatto partire il countdown per questo giorno speciale. Un giorno speciale che arriverà dunque nel 2021, dopo nove anni dal loro primo bacio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali