Mensa al freddo: bambini in giro con i vassoi nella scuola

Una situazione precaria che ha creato disagi al personale scolastico e malcotento tra i genitori.

Mensa al freddo: bambini in giro con i vassoi nella scuola
Pubblicato:
Aggiornato:

I consiglieri  di minoranza Anna Marolo  e Carlo Giacometto di Brusasco hanno presentato un'interrogazione che riguarda la mensa scolastica della scuola primaria.

Mensa al freddo

«La mensa della scuola primaria è inagibile, qualcuno se ne occupi» - esordiscono così Giacometto e Marolo e il documento prosegue: «A quanto riferiscono i genitori la primaria di Brusasco, il locale mensa sarebbe inagibile da metà gennaio, a causa di problemi legati al riscaldamento delle tubazioni scoperte. Da allora sino ad oggi i bambini tra i 6 e i 10 anni, sono costretti a prendere i vassoi con i piatti nei locali freddi della mensa e spostarsi in altri locali dell’istituto».

Mangiano nelle aule

«I bambini dei primi tre anni mangiano nella saletta adiacente la mensa (locale che sino allo scorso anno era destinato a chi non usufruisce della mensa) mentre chi non utilizza la mensa si sposta nella classe quinta e i bambini di quarta e quinta si spostano nella classe quarta. Una situazione precaria che ha creato disagi al personale scolastico e malcotento tra i genitori che giustamente temono che con lo spostamento i vassoi vengano rovesciati. -Dicono i consiglieri - Grazie alla professionalità del personale scolastico e allo spirito di adattamento degli alunni è andato tutto per il verso giusto, ma il rischio di un incidente è dietro l’angolo. A questo punto si chiede al sindaco e all’assessore competente se siano a conoscenza della situazione in cui versano 60 alunni; se sì, quali siano le motivazioni alla base dell’inerzia sul tema e quale iniziative intenda assumere per ripristinare una situazione a norma di legge, entro quando e con quali risorse del bilancio comunale».

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali