Mercatini natalizi sul Lago di Viverone
Per i più piccoli anche un laboratorio per creare una pozione che aiuti Babbo Natale nel suo giro del mondo
Mercatini natalizi sul Lago di Viverone dal 24 novembre al 24 dicembre.
Mercatini natalizi sul Lago di Viverone
Manca meno di un mese al via dei mercatini natalizi sul Lago di Viverone. Dal 24 novembre al 24 dicembre, infatti, il Lago farà da cornice ad uno dei mercatini natalizi più suggestivi d’Italia. Saranno presenti 60 chalet di legno, un’atmosfera da fiaba fatta di luci e decorazioni, la casetta di Babbo Natale, spettacoli per grandi e bambini.
Tutte le iniziative
Tutti i weekend, dal venerdì pomeriggio alla domenica sera, le sponde del lago accoglieranno i visitatori che potranno passeggiare tra chalet, oggetti di artigianato locale e specialità gourmet del territorio. Un’occasione per trascorre una giornata di festa ma anche per godersi lo splendido panorama del lago illuminato, fino alle 23.
Perché sul Lago di Viverone?
L’evento è pensato per valorizzare il territorio piemontese e saranno gli artigiani locali i protagonisti di Natale sul Lago, che punta all’eccellenza dei prodotti per raccontare il territorio.
Musica e spettacoli, infatti, ricreeranno la magica atmosfera che saprà incantare i piccoli e stregare gli adulti. “Gipsy The Marionettist” farà sognare i bambini con le sue marionette di legno prodotte artigianalmente.
Appuntamenti inediti
Location magica e suggestiva, la grande Sfera di Luce ospiterà un musical inedito. La direzione musicale è affidata a Giovanni Maria Lori. Uno spettacolo dedicato soprattutto alle famiglie e ai bambini che si vedranno trasportati nella magica atmosfera del Natale, alla scoperta della leggenda dell’Albaluce.
Concorso per bambini
Mentre per i più piccolini ci sarà la possibilità di partecipare ad un percorso gratuito "alla ricerca degli Elfi". Elvis, Tinker e Trilly, con la loro allegria contagiosa, aiuteranno i bambini a creare una pozione magica da portare a Babbo Natale. Una pozione che aiuterà Babbo Natale a portare i doni in giro per il mondo.
Per chi ama la buona cucina
Punti street food offriranno, inoltre, l’occasione di degustare specialità gastronomiche rigorosamente tipiche del Piemonte. I Maestri del gusto Farinel on the Road proporranno la degustazione delle “miasse”, accompagnati da idromele e vin brulé. Al loro fianco il Pastificio Artigiano il Castello, Maestro del Gusto e punto di riferimento per gli amanti della pasta fresca e dei buoni sapori di una volta per tutto il Canavese, il Biellese e il Vercellese.
Sarà, infine, il Ristorante stellato Gardenia di Caluso, con la brigata di Mariangela Susigan, a proporre dolci rivisitati in chiave gourmet in collaborazione con la gelateria Nevedarance di Caluso.
Per avere informazioni
Per ottenere informazioni su questo mese ricco di eventi è necessario visitare il sito ufficiale.