Mercatino di Natale grande successo

Mercatino di Natale grande successo
Pubblicato:
Aggiornato:

Mercatino di Natale di frazione Castelrosso è un vero successo con l'esposizione di 51 banchi.

Mercatino di Natale, la tradizione

Il mercatino di Natale di frazione Castelrosso di Chivasso ha preso il via alle 9.30 di oggi, domenica 10 dicembre. Sono numero i banchetti. Infatti se ne contano 51. L’ormai consueto mercatino si svolgere in piazza Assunta e tra le bancarelle ci sono creatori di oggetti natalizi, che per tutto il giorno esporranno e venderanno i loro prodotti creati artigianalmente. Poi ci sono le associazioni castelrossesi che si adopereranno con tante iniziative per ricreare la magia dell’atmosfera natalizia e per far divertire grandi e piccini, mentre i commercianti offriranno il gonfiabile per i bambini. Nel pomeriggio ci sarà anche la «Christmas Champions», tutta da scoprire.

Il presepe

A completare la giornata il concorso del «presepe creativo» e l’accensione del Grande Albero delle associazioni che rimarrà esposto in piazza fino all’Epifania.
Ecco il programma nel dettaglio: 9.30 apertura mercatino; 10.45 auguri musicali; 11.30 termine consegna presepi creativi; 14.30 poesie canti dei bambini; 15 Babbi Natale in moto; 16 esibizione di ballo; 16.45 premiazione concorso presepe creativo; 17 accensione del Grande Albero; 18 chiusura mercatino, con distribuzione di panettone, thé e vin brulé per tutti.

La tradizione vive

Il grande afflusso di persone al mercatino e le oltre bancarelle presenti hanno dato un segno concreto che la tradizione vive nel  cuore dei castelrossesi «Siamo giunti ormai alla quinta edizione del mercatino di Natale di Castelrosso - commenta Matteo Doria, il coordinatore della manifestazione - un appuntamento che anno dopo anno sta prendendo sempre più piede. Abbiamo creato questa giornata per stare insieme aspettando il Natale, divertendoci e rivivendo quell’atmosfera unica che era tipica di questo periodo, e che negli anni un po’ si stava perdendo».

Seguici sui nostri canali