Mercato Barattolo ancora bloccato 

Mercato Barattolo ancora bloccato 
Torino, 26 Ottobre 2017 ore 13:21

Mercato Barattolo di Torino ancora bloccato

Mercato Barattolo bloccato

E’ ancora sospeso il mercato del baratto che si svolgeva in via Carcano e in canale Molassi e San Pietro in Vincoli a Torino. Anche questa settimana il mercato sarà sospeso come deciso dalle riunione  Comitato Provinciale per l’ordine e Sicurezza . Una decisione presa  allo scopo di consentire l’adeguato svolgimento delle attività di verifica di tipo organizzativo. Quindi in conseguenza a queste verifiche il mercatino tornerà ad essere attivo.

Mercato Barattolo, le decisioni

Il mercato del Barattolo riprenderà quindi 4 e 5 novembre. Intanto Torino sta procedendo sul necessario adeguamento e preparazione della nuova collocazione. In tempi previ infatti il mercato sarà spostato in un’altra zona. Questa la decisione in seguito alle proteste dei residenti della zona, ma soprattutto in seguito al delitto avvenuto  domenica 15 ottobre.

Il delitto al mercato

Un uomo di 52 anni di Settimo Torinese è stato infatti ucciso mentre si trovava nel mercato del baratto a Torino. L’uomo è stato ucciso da un giovane di 27 anni con una coltellata. I vigili urbani di Torino, erano stati richiamati da alcuni cittadini. Infatti erano accorsi e a terra aveva trovato l’uomo in fin di vita. L’aggressore aveva cercato di colpire al petto anche l’amico della vittima. Quindi poco dopo l’omicidio alcuni abitanti del quartiere erano scesi in strada per protestare contro il mercato, da tempo contestato per la situazione di illegalità che si era venuta a creare. L’omicidio ha scosso sia gli animi dei comuni cittadini che quelli dei politici. I funerali dell’uomo si sono svolti lo scorso sabato 21 ottobre a Settimo Torinese.

.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità