chivassese

Messa e palloncini per ricordare il giovane operaio della Luxottica

Riccardo Scarano è morto a soli 33 anni a causa di un tumore

Messa e palloncini per ricordare il giovane operaio della Luxottica
Pubblicato:

Gli occhi lucidi e i volti solcati dal pianto. Era questa l’immagine che si presentava nel pomeriggio di sabato scorso in seguito alla Messa che è stata celebrata in Duomo a Chivasso per ricordare Riccardo Scarano, giovane dipendente della Luxottica di Lauriano morto a causa di un tumore a soli 33 anni.

Messa e palloncini per ricordare il giovane operaio della Luxottica

I funerali del giovane sono stati celebrati a Lanciano (nel Chietino, suo paese natale) e così gli amici e i colleghi hanno voluto ricordarlo con una Messa e così è stato. Poco prima delle 16 ha preso il via la cerimonia religiosa che ha contato moltissimi dipendenti molto provati per questa scomparsa. Hanno preso parte a questo sentito momento anche i familiari di Riccardo e il fratello gli ha dedicato parole commoventi, sottolineando la grande personalità di questo giovane ragazzo. Una persona dal cuore d’oro che meritava molto dalla vita e che invece ha incontrato un destino crudele.

I ricordi

«Era un ragazzo sensibile, mai una parola di troppo. Amava stare in compagnia e nei 10 anni che aveva lavorato alla Luxottica era riuscito a farsi apprezzare da molte persone, tutte quelle persone che oggi lo piangono».
Terminata la Messa, i colleghi di Riccardo si sono riuniti nel sagrato della chiesa dove hanno lanciato in aria dei palloncini bianchi e uno rosso a forma di cuore.
Un gesto che ha provato molto i presente che ha voluto dare prova di quanto il giovane fosse amato e del fatto che con la sua morte un pezzo di cuore di coloro che erano presenti è volato in cielo con lui.

Seguici sui nostri canali