Messa interrotta da militanti filo curdi
Hanno mostrato uno striscione, letto le motivazioni del gesto e cosparso di tempera rossa il sagrato.

Messa interrotta da militanti curdi. Questo quello che è accaduto a Torino.
Messa interrotta
E’ accaduto ieri mattina, domenica 4 febbraio, a Torino. Nella chiesa di San Tommaso una ventina di militanti filo curdi sono entrati in chiesa e nel corso della Messa hanno inscenato una protesta. Nell’occasione, hanno esposto uno striscione contro Erdogan ed in favore di Afrin, leggendo anche un comunicato.
Attimi di tensione e tempera sul sagrato
Ad un certo punto uno dei fedeli presenti nella chiesa è intervenuto. Ha strappato di mano lo striscione e in quel momento la tensione è salita. Gli antagonisti si riprendevano lo striscione, mentre altri hanno versato, sul sagrato, della tempera rossa sul sagrato, a rappresentare il sangue versato dal popolo curdo. Alcuni di essi si sono anche cosparsi mani e volto.
L'intervento della Digos
Altri fedeli hanno informato il personale della Digos che di lì a poco si è trovato a transitare in zona. Sono scattate le ricerche, che hanno portato all’intercettazione di otto persone. Queste sono state successivamente indagate in stato di libertà per violenza privata aggravata e turbamento di funzione religiosa in concorso.