Meteo Pasqua 2018 ancora incerto: si aspetta il sole, incrociando le dita
Si spera nel sole.
Meteo Pasqua 2018, ancora incerto: si aspetta il sole, incrociando le dita. Nel Nord Ovest, infatti, prevalenza di sole ma con possibili peggioramenti.
Meteo Pasqua 2018
Ancora incerto il meteo per le festività di Pasqua 2018. Naturalmente tutti aspettano il sole incrociando le dita. “Per Pasqua e Pasquetta la previsione mostra un modesto grado di affidabilità vista la distanza temporale ed è ancora da confermare” spiegano i meteorologi. “Ad oggi la Pasqua risulterebbe discreta con una variabilità che interesserà sopratutto i versanti tirrenici con qualche fugace e residuo fenomeno. Per Pasquetta avremo una prevalenza di sole con un possibile peggioramento al Nord Ovest nella seconda parte del giorno".
Tempo variabile
“Sarà una settimana Santa all'insegna della variabilità con una prima parte più stabile ed una seconda più movimentata mentre per Pasqua e Pasquetta si potranno assaporare bei momenti primaverili anche se la previsione su quest'ultimo periodo è ancora da confermare. Le correnti fredde che hanno imperversato su mezza Europa nell'ultima settimana si vanno attenuando e al loro posto soffieranno venti più miti dall'Atlantico con aumento delle temperature".
Rialzo termico
Le temperature subiranno un aumento e si porteranno grosso modo nelle medie tipiche del periodo, in particolare nella seconda parte della settimana. Massime prossime ai 15/18°C su tutto il Paese, salvo valori inferiori lungo le coste. Punte superiori ai 20/22°C invece all'estremo Sud entro venerdì, grazie anche al rinforzo delle correnti di Libeccio.