Metro 2 stasera l'incontro organizzato dai cittadini

Questa sera alle 21 nella sala Ilaria Alpi un incontro sul tema della linea 2 della metropolitana.

Metro 2 stasera l'incontro organizzato dai cittadini
Pubblicato:
Aggiornato:

Metro 2 stasera l'incontro organizzato dai cittadini.

Metro 2 ancora al centro del dibattito

Questa sera alle 21 nella sala Ilaria Alpi ci sarà un incontro organizzato dai cittadini sul tema della linea 2 della metropolitana. Interessati allo sviluppo del progetto in area sanmaurese sono anche i comuni dell'arco collinare i cui rappresentanti hanno partecipato alla commissione torinese dei giorni scorsi.

I risultati della commissione

In commissione è stato confermato quanto preannunciato da Systra, dunque i cantieri per la realizzazione del tracciato partiranno da Mirafiori e non dalla Periferia Nord. Tra le ipotesi permane tuttavia la possibilità di deviazione verso Pescarito o San Mauro. I sindaci del Bacino Nord hanno partecipato a un ciclo di incontri informali. Ne è nata la redazione di alcuni questionari per illustrare gli sviluppi futuri dei singoli Comuni sulla base di nuovi investimenti, varianti parziali o generali piani regolatori.

Le esigenze nei trasporti

I Comuni hanno anche avuto modo di esprimere le urgenze nel settore trasporti. Hanno, quindi, riconsegnato dati funzionali per la ridefinizione della rete Gtt e per il percorso della metropolitana. Dopo questa fase,  si avvieranno nuovi incontri che si rifaranno a una procedura concordata col comune di Torino.

Seguici sui nostri canali