Metropolitana ferma per sciopero

Metropolitana ferma per sciopero
Pubblicato:

Lo sciopero del settore movimento Metropolitana Gtt sarà dalle 16 alle 20 a causa del mancato accordo su tematiche aziendali

Gli orari dello sciopero

Nella giornata di oggi, sabato 27 aprile, è stato indetto uno sciopero da parte della Rsu Gtt a causa del mancato accordo su tematiche aziendali. Lo sciopero coinvolgerà solo il personale della Metropolitana e prevederà una sospensione dei servizi dalle ore 16 alle ore 20. Nonostante lo stop temporaneo, sarà comunque garantito da parte della Gtt il completamento delle corse in partenza prima dell'orario prestabilito.

Le cause della protesta

All'interno del comunicato Rsu per la dichiarazione dello sciopero di quattro ore sono state specificate come cause di questa protesta problematiche non più procrastinabili quali: esamina trattamento economico/normativo secondo mansione degli Op/ai; organizzazione del lavoro; banca ore; part-time; applicazione accordi in essere; condizioni di lavoro.

I servizi metropolitani per l'1 maggio

Nella giornata di mercoledì 1° maggio, Festa del Lavoro, il servizio urbano di superficie sarà svolto con alcune riduzioni ma il servizio della metropolitana sarà comunque regolare. La metro sarà infati in servizio dalle 7.00 all'1.00 con ultima partenza dai capolinea di Fermi alle ore 00.10 e Lingotto ore 00.35.

Seguici sui nostri canali