"Mi tradisci": scoppia la lite e arrivano i Carabinieri
Un acceso litigio tra le mura domestiche, tra un commerciante e la moglie, si è chiuso con l'intervento di una pattuglia di Chivasso.

Sicuramente non ha avuto il clamore di quanto successo la scorsa settimana al concerto dei Coldplay, con la «Kiss Cam» che ha immortalato una coppia clandestina (l’amministratore delegato dell’azienda tecnologica Astronomer di New York e la responsabile delle risorse umane della stessa società), ma anche Chivasso, da qualche giorno, è stata travolta da una storia di «corna», vere o presunte che siano. Con tanto di intervento dei Carabinieri.
"Mi tradisci": scoppia la lite e arrivano i Carabinieri
Nel pomeriggio tra il 15 e 16 luglio, infatti, un acceso litigio tra le mura domestiche si è chiuso con l'intervento di una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Chivasso: un noto commerciante e sua moglie hanno infatti dato vita a una lite furibonda che ha allarmato l’intero vicinato, in un quartiere periferico della città. Le urla, sentite distintamente in tutta la via, avrebbero avuto come causa scatenante una presunta infedeltà da parte della donna.
L'allarme lanciato dai vicini
Secondo quanto trapelato, l’uomo – molto conosciuto in città per la sua attività in centro – avrebbe accusato la moglie di tradimento dopo aver notato alcuni comportamenti sospetti negli ultimi giorni. «Mi tradisci!», avrebbe urlato ripetutamente prima che un vicino, preoccupato per i toni sempre più accesi, decidesse di chiamare il 112. I Carabinieri, giunti sul posto, hanno sedato la lite prima che la situazione degenerasse ulteriormente. Nessun ferito (anche se le voci che hanno iniziato a rimbalzare parlavano già dell’amante fuggito in modo rocambolesco e della donna trasportata al Pronto Soccorso) ma tanto clamore.
Riportata la calma
Anche se i contesti sono molto diversi – uno pubblico e plateale, l’altro privato e doloroso – entrambi gli episodi mettono in evidenza quanto le dinamiche di coppia, soprattutto se alimentate da sospetti o gelosie, possano esplodere in maniera imprevedibile.
Nel caso di Chivasso, i Carabinieri hanno riportato la calma e invitato i coniugi a chiarire le loro divergenze lontano dai riflettori. Resta ora da capire se le accuse abbiano un fondamento o siano solo il frutto di tensioni accumulatesi nel tempo.
Ma in ogni caso, «problemi loro».