caso tiramani

Minacce al sindaco, identificato e denunciato l'autore

Si tratta di un 57 enne dimorante in provincia di Alessandria.

Minacce al sindaco, identificato e denunciato l'autore
Pubblicato:
Aggiornato:

I carabinieri della Compagnia di Borgosesia hanno svolto articolate indagini che hanno permesso di identificare l’autore delle minacce fatte nei confronti dell’Onorevole Paolo Tiramani, sindaco della città.

Minacce al sindaco

Era il 7 gennaio scorso quando una frase minacciosa è stata pubblicata sul profilo social del sindaco di Borgosesia nonché onorevole della Lega, Paolo Tiramani. Il primo cittadino aveva denunciato di aver ricevuto la minaccia in relazione alla sua attività politica connessa alla gestione del fenomeno pandemico. Da subito il sindaco ha sporto denuncia presso i carabinieri di Borgosesia che hanno avviato un’attività di indagine che ha permesso di identificare in poco tempo l’autore dello scritto minaccioso.

Identificato e denunciato

Si tratta di un 57 enne dimorante in provincia di Alessandria, che è stato immediatamente raggiunto dall’Arma di Casale Monferrato e che nei suoi riguardi ha altresì sequestrato cautelativamente due armi (legalmente detenute).

Il 57 enne è stato deferito alla Procura della Repubblica di Vercelli per minaccia ad un componente di corpo politico previsto dall’art. 338 del Codice Penale che prevede la pena della reclusione da uno a sette anni.

Seguici sui nostri canali