in manette

Minaccia di morte la famiglia, il figlio 12enne chiede aiuto ai Carabinieri

All'uomo era stato vietato l'avvicinamento verso moglie e bambini.

Minaccia di morte la famiglia, il figlio 12enne chiede aiuto ai Carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

I Carabinieri di Ivrea hanno arrestato un uomo di 33 anni per violenza ed atti persecutori nei confronti della moglie. E'  accaduto a Valperga. I figli minori, presenti e impauriti, si si sono nascosti immediatamente nelle loro stanze. Il più grande di loro, percependo il pericolo, ha avuto la prontezza di contattare di nascosto i militari. Come riporta PrimaIlCanavese.it.

Minaccia moglie e figli con un coltello

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ivrea hanno arrestato, in flagranza di reato,un 33enne rumeno, U.C., disoccupato, pregiudicato, residente a Valperga, resosi responsabile, la scorsa notte, di violenza ed atti persecutori nei confronti della moglie (da cui è in procinto di separarsi) dopo aver violato il divieto di avvicinamento alla consorte ed ai tre figli imposto dall’Autorità Giudiziaria eporediese a seguito del recente arresto, per l’ennesimo episodio di violenza, avvenuto solo nel giugno scorso.

Ennesimo episodio

L’altra notte l’ultima aggressione. L’uomo, incurante delle prescrizioni imposte, si è presentato infatti a casa della moglie con alimenti e bevande alcoliche, già in evidente stato di ebbrezza. Dopo essersi recato in cucina ed aver consumato del vino ha afferrato un coltello dal cassetto, mostrandolo alla donna e dicendo che avrebbe ucciso tutti se fosse arrivato qualcuno a casa. I figli minori, presenti e impauriti, si si sono nascosti immediatamente nelle loro stanze.

Il figlio maggiore ha chiesto aiuto

Il figlio maggiore della coppia (ha 12 anni)  ha avuto la prontezza di contattare di nascosto i militari dell’Arma che sono accorsi tempestivamente presso l’abitazione, riuscendo così a scongiurare pericoli per l’incolumità dell’intero nucleo familiare e arrestando l'uomo.

 

Seguici sui nostri canali