"Mio figlio immunodepresso non può andare all'asilo se tutti i bimbi non sono vaccinati" IL VIDEO
Sono queste le parole di mamma Alessia anche in diretta al programma MattinoCinque.
"Mio figlio immunodepresso non può andare all'asilo se tutti i bimbi non sono vaccinati". Sono queste le parole di mamma Alessia a Mattino Cinque.
"Mio figlio immunodepresso"
Mamma Alessia questa mattina, giovedì 13 settembre è stata protagonista della diretta tv di Mattino Cinque, il programma televisivo di Canale 5. Alessia è mamma di Niccolò, un bimbo immunodepresso che quest'anno dovrebbe iniziare la scuola dell'infanzia a Chivasso. Usiamo il verbo "dovrebbe" perché qualora anche solo un suo compagno non sia vaccinato, per lui la scuola sarà vietata.
Il racconto
Alessia racconta in diretta tv davanti a migliaia di telespettatori:
"Niccolò è un bambino immunodepresso che è stato sottoposto ad un trapianto di fegato. Dunque è un bambino che è soggetto più facilmente a prendere le malattie. Anche quelle più banali come un raffreddore o un'influenza. Ecco perché è veramente necessario che gli altri bambini che frequenteranno con lui la scuola dell'infanzia siano sottoposti ai vaccini".
Ad Alessia, infatti, è stato chiesto di intraprendere l’inserimento di Nicolò lunedì 17 settembre (ultimo giorno previsto per l’inserimento nella scuola d’infanzia) perché non tutti i genitori dei nuovi iscritti all’infanzia avevano presentato la certificazione relativa ai vaccini effettuati ai loro bambini.
La raccolta firme
Intanto, online poco meno di un mese fa, è partita la petizione su «Change.org» a favore delle vaccinazione. Raccolta firme che ha raggiunto quasi 300 mila firme, 300 mila persone che hanno scelto di condividere la battaglia di tanti papà e mamme di bambini immunodepressi.
LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA