Cronaca
il traguardo

Miss Italia Liguria, la chivassese Angelica è seconda alle selezioni di Loano

Ha conquistato la fascia di Miss Rocchetta Bellezza.

Miss Italia Liguria, la chivassese Angelica è seconda alle selezioni di Loano
Cronaca Chivasso, 23 Luglio 2022 ore 05:43

Salita in passerella quasi per caso (le altre partecipanti con trolley e abiti da sposa, lei con una borsa da spiaggia con tre paia di scarpe e un abito da sera) ha conquistato la fascia di Miss Rocchetta Bellezza alla seconda tappa regionale di Miss Italia Liguria, che si è svolta la scorsa settimana presso i «Bagni Florida» di Loano.

Miss Italia Liguria, la chivassese Angelica è seconda alle selezioni di Loano

Si tratta di Angelica Crouch, 18 anni, chivassese DOC (è residente in frazione Mandria), che per gioco ha voluto affrontare la sfida di un concorso di bellezza classificandosi al secondo posto.
A spingerla ad affrontare questa avventura sono stati gli amici della spiaggia, che l’hanno convinta a mettersi in gioco contro aspiranti Miss molto più intraprendenti e navigate, con migliaia di follower sui social e spesso un passato da modelle.
Studentessa di lingue all’Europa Unita di Chivasso, Angelica ha una grandissima passione per i cavalli (ereditata dal papà Mike, texano) che l’ha portata a vincere gare di altissimo livello anche in Arizona e in Missouri.
Capelli biondi e viso acqua e sapone, occhi pieni di sogni, con una personalità in grado di catturare l’attenzione, ha stregato la giuria composta dal regista Giorgio Molteni, dal consigliere regionale Brunello Brunetto, dall’assessore al turismo e allo sport Erica Rocca e da Matteo Munari, fotomodello.
Il percorso di Miss Italia proseguirà a Toirano e toccherà anche altri paesi del territorio ligure.
«Il sogno di Angelica - racconta la mamma Erika Monti, figlia del simbolo dell’atletica chivassese Andrea - è vivere come in un romanzo di cui lei è l’autrice».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter