Monastero in vendita crisi colpisce suore

Una scelta dettata dalla diminuzione delle vocazioni religiose

Monastero in vendita crisi colpisce suore
Pubblicato:
Aggiornato:

Il monastero di Montanaro è in vendita: la crisi colpisce infatti anche le suore.

Monastero

E’ più che un desiderio quel che da anni nutrono le suore “Figlie di Carità della Santissima Annunziata” ma che non riescono ancora a realizzare. Si tratta infatti di un’aspirazione legittima e comprensibile che è quella di cedere una parte del loro immenso patrimonio immobiliare in via Dante. Stiamo parlando dell'edificio chiamato da tutti, a Montanaro, il “Monastero”.

Le suore

Non negano questa volontà le religiose, aprono le porte a quanti vogliano vedere i loro bellissimi locali per acquistarli. Ma non sono ancora disposte a parlarne ufficialmente in quanto non c’è niente di concreto, solamente, appunto un desiderio. Una scelta più che ragionevole dal momento che i tempi sono cambiati. Le vocazioni religiose infatti sono diminuite.

Il collegino

Sono quindi venute a meno alcune attività, non peraltro ad essere ceduto è proprio il vecchio collegino. L'edificio che una volta ospitava molte ragazze, alcune divenute poi in seguito monache. In pratica, i tempi sono cambiati anche per il clero, ma il seme diffuso dalle Figlie di Carità a Montanaro continua a germogliare nel cuore di quanti non scordano di essere riconoscenti per l’opera da loro svolta in questo paese.

Seguici sui nostri canali