Moncalieri Jazz Festival ricorda Gigi Di Gregorio
Il sassofonista insegnava all'Istituto Comprensivo di Brusasco.
Moncalieri Jazz Festival ricorda Gigi Di Gregorio, il sassofonista scomparso a 54 anni
Moncalieri Jazz Festival ricorda Gigi Di Gregorio
Nella conferenza stampa di presentazione della kermesse musicale un ricordo speciale è quello che gli organizzatori hanno dedicato a Gigi Di Gregorio. Il 54enne, morto domenica 22 ottobre a causa di un tumore, abitava e insegnava a Brusasco. Anche alla presentazione del Vitamine Jazz il pensiero è volato a lui, un vero artista che nessuno potrà dimenticare.
Gigi Di Gregorio
Gigi Di Gregorio era uno dei pilastri dell’Istituto Comprensivo di Brusasco. Era un insegnante che non si poteva non amare e apprezzare. Aveva una visione innovativa della scuola, ricco di idee e, in ogni cosa che organizzava, ci credeva veramente. Lui dirigeva anche il coro della scuola
La sua carriera musicale
Gigi Di Gregorio era un grande della musica jazz. Ha partecipato ad innumerevoli festival, sia in Italia che all’estero. Una passione quella per la musica, e in particolare con il jazz che contagiava chiunque incontrasse. E sono numerosi coloro che oggi lo piangono e lo ricordano con affetto.
Un servizio con maggiori dettagli sulla vita di Di Gregorio con i ricordi di chi l’ha conosciuto su la Nuova Periferia che trovate in edicola.