NEL VERCELLESE

Moncrivello tra le tappe del tour della ciclista Paola Gianotti

Un momento molto speciale alla presenza dell'Amministrazione comunale.

Moncrivello tra le tappe del tour della ciclista Paola Gianotti
Pubblicato:

Moncrivello tra le tappe del tour di Paola Gianotti. Ieri, sabato 18 luglio 2020, la ciclista ha incontrato l'Amministrazione del Comune dove è stato installato il cartello.

Moncrivello nel tour di Paola Gianotti

Questa mattina, sabato 18 luglio 2020, in via Cigliano a Moncrivello è stato apposto un nuovo cartello che sensibilizza gli autisti a rispettare i ciclisti, cioè a viaggiare alla distanza di sicurezza necessaria per far si che non si creino incidenti, anche gravi.

L'incontro

Oggi, ad accogliere Gianotti c'era il sindaco Massimo Pissinis e il suo vice Luca Lisco, fieri che anche Moncrivello rientrino in questo tour, un tour per la sicurezza stradale.

Tra auto e bici la distanza deve essere di un metro e mezzo

La distanza giusta tra auto e bici è di un metro e mezzo. Spesso questa regola non viene osservata. Quindi si registra ancora una morte sulle due ruote ogni 35 ore. Inoltre, nell’ultimo anno, si sono registrati ben 17.521 incidenti. Nell’accogliere l’intero team al seguito della ciclista, ha dichiarato Lajolo: «Sono lieto d’accogliervi nel nostro paese, terra di campioni anche importanti. Il sottoscritto ha gareggiato in passato a livello italiano. Pedalando mi rendo conto dei rischi che corrono gli appassionati della bicicletta. Le strade canavesane sono stette e quando due veicoli s’incrociano, capita di non sapere dove spostarsi. Consiglio di procedere in fila indiana non appena si sente un motore avanzare. Mi rendo conto che in salita è più piacevole affiancarsi, ma teniamo un atteggiamento responsabile, a tutela della nostra salute». Quindi c’è stato uno scambio d’omaggi. Il primo cittadino ha consegnato il gagliardetto del Comune di Rocca, mentre Gianotti ha autografato il cartello. Quindi si è ripartiti per la prossima destinazione fino al traguardo.

Seguici sui nostri canali