Morto l'ex sindaco Barrea: i ricordi
Il cordoglio delle persone e colleghi che lo hanno conosciuto.

Il commosso ricordo
“La scomparsa improvvisa di Vincenzo Barrea ci lascia attoniti. Perdiamo un amico e un amministratore competente e intelligente che ha dedicato, con grande passione, il suo impegno politico alla Città di Borgaro e all’amministrazione locale”. Anche Avetta, dunque, si stringe al cordoglio che in queste ore sta arrivando da tutto il mondo della politica.
Il cordoglio
Alla notizia della prematura scomparsa del capogruppo della lista Città di Città Barrea la sindaca metropolitana Chiara Appendino e il vice Marco Marocco interpretando il dolore di tutto il Consiglio metropolitano hanno dichiarato: “Siamo sconvolti per questa morte prematura, per aver perso un collega amministratore pubblico, un uomo nel pieno degli anni che si dedicava da sempre con passione all’impegno politico”.
La figura di Barrea
Nato a Banzi il 20 agosto del 1966, Barrea era consigliere della Città Metropolitana di Torino e consigliere comunale di maggioranza a Borgaro Torinese, dove aveva anche ricoperto la carica di sindaco per due mandati, dal 2004 al 2014. L’inizio della sua carriera politica negli anni ’90: è stato assessore ai lavori pubblici del Comune di Borgaro dal 1995 al 1999, vicesindaco e assessore dello stesso Comune dal ’99 al 2002, amministratore delegato di Seta Spa tra il 2003 e il 2004, infine presidente del Consiglio dell’Unione dei Comuni Nord Est Torino (NET). Era stato inoltre collaboratore del settimanale “Il Risveglio” di Ciriè dal 1990 al 1995.
Leggi anche: E' morto l'ex sindaco Barrea colpito da un malore