Morto professore, il cordoglio di colleghi e studenti

Morto professore, il cordoglio di colleghi e studenti
Pubblicato:

Lutto all'istituto di istruzione Galileo Ferraris di Settimo Torinese, è morto il professore Antonino Vizzari.

Morto professore, lutto al GalFer

Il Galileo Ferraris di Settimo Torinese è in lutto. Nelle ultime ore si è spento, all'età di 61 anni, Antonino Vizzari, storico docente dell'istituto di istruzione superiore di via don Gnocchi. Una scomparsa improvvisa, seguita a una lunga malattia contro cui Vizzari combatteva da lungo tempo.

Il cordoglio di colleghi e allievi

La notizia della scomparsa di Antonino Vizzari è stata colta con profondo sgomento da tutto il personale scolastico e amministrativo della scuola settimese. Cordoglio espresso anche da una nota che è stata pubblicata nelle scorse ore sul sito internet ufficiale della scuola cittadina.

"Il Dirigente Scolastico, il Personale Docente e ATA, gli Allievi e le Famiglie esprimono il loro dolore e la vicinanza alla famiglia per la prematura scomparsa del professore Antonino Vizzari apprezzato docente, collega e amico".

Profondo cordoglio anche da parte dei tantissimi studenti che Antonino Vizzari ha contribuito a formare in circa trent'anni di attività scolastica a Settimo.

"Ha cresciuto - ricordano - intere generazioni di studenti che gli devono veramente moltissimo. Già prima dello spostamento della scuola nell'attuale sede di via Don Gnocchi, Vizzari era sempre attivo e impegnato per il futuro di noi ragazzi. Ci teneva e lo dimostrava ogni giorno".

I ricordi

Commossi i ricordi dei colleghi che hanno a lungo lavorato insieme a Vizzari.

"Abbiamo il cuore infranto - ricordano i colleghi -. Era una persona particolarmente impegnata nel suo lavoro di insegnante e, ancora, nel sociale".

Profondamente cattolico, Vizzari aveva anche fatto parte di gruppi boy scout del territorio.

"Tutti quanti noi abbiamo avuto modo di constatare direttamente - continuano i colleghi - le sue grandi capacità umane e di professionista. Si è sempre speso per il futuro dei ragazzi, impegnandosi in prima persona insieme a noi per quanto riguarda l'alternanza scuola-lavoro. Un'opportunità che Vizzari viveva come una importante possibilità per il futuro dei nostri studenti a cui ha dedicato veramente tutto sé stesso".

I funerali

Il rosario in suffragio del professor Antonino Vizzari sarà celebrato alle 19,15 di oggi, venerdì 19 aprile alle 19,15 presso la Chiesa di Gesù Maestro in Borgata Rosa presso strada Meisino 23, a Torino. I funerali, invece, saranno celebrati domani, sabato 20 aprile, alle 11, presso la Parrocchia Madonna del Rosario di piazza Giovanni delle Bande Nere 20, nel capoluogo Torinese.

 

Seguici sui nostri canali