Multe non pagate soldi presi dal conto
Multe non pagate e allora vengono prelevati i soldi dal conto corrente
Multe non pagate
Sono molte le persone in questo ultimo periodo che si trovano in questa situazione. Si tratta di persone che non hanno pagato la multa. Una dimenticanza oppure una situazione voluta e quindi i soldi vengo prelevati dal conto.
La vicenda
Per giungere a questa situazione definita "estrema" si deve non aver considerato molteplici avvisi. Infatti l'automobilista viene multato e riceve la sanzione con l'importo relativo e i tempi per effettuare il pagamento. Ma nessuno paga e allora il Comune incarica per il recupero della multa l’Agente della riscossione. Giungerà quindi una cartella esattoriale presso il domicilio della persona multata. Ma se anche in questo caso la multa non dovesse essere pagata allora si può avviare l’esecuzione forzata.
Il prelievo dal conto corrente
Ma infine se anche in questo caso la multa non dovesse essere pagata allora si può avviare l’esecuzione forzata.
Solo nei regimi dittatoriali si possono prendere soldi dai conti privati dei cittadini! Una forzatura che non può essere accettata, perchè dopo le multe possono prelevare tutto quello che vogliono senza il consenso del titolare del conto bancario! Ecco perchè molta gente tiene i soldi nelle cassaforti in casa!