Natale Sicuro operazione della Polizia municipale.
Natale Sicuro
E’ stata rinominata così l’operazione della Polizia municipale di Torino. Coinvolti gli agenti del nucleo di Polizia Amministrativa e Commerciale. Nei giorni scorsi, infatti, sono stati effettuati numerosi controlli nei locali torinesi.
Le denunce
Durante i controlli sono state riscontrate situazioni preoccupanti. In zona Vanchiglia, ad esempio, è stato denunciato il titolare di un locale che vendeva cibi senza la specificazione di “cibi surgelati”, anziché freschi. In Centro, invece, nel vano congelatore sono stati trovati parassiti vivi e in movimento. La titolare del locale è stata quindi denunciata per somministrazione di alimenti in cattivo stato di conservazione. E’ per motivi simili anche la denuncia scattata ai titolari di una bocciofila di Madonna del Pilone.
I controlli
Previsti controlli a tappeto anche nei prossimi giorni. “La preoccupazione maggiore – commenta l’assessore alla Sicurezza, Roberto Finardi – riguarda situazioni in cui viene compromessa la salute dei cittadini. Inoltre resta alta l’attenzione per la lotta all’illegalità”.