lauriano

Natalino Audisio morto mentre lavorava nei campi

Il corpo senza vita è stato trovato, accanto al suo trattore

Natalino Audisio morto mentre lavorava nei campi
Pubblicato:

Ha lasciato tutti senza parole la morte improvvisa a causa di un malore di Natalino Audisio.

Natalino Audisio morto mentre lavorava nei campi

Il corpo senza vita è stato trovato, accanto al suo trattore, lo scorso giovedì in un campo poco distante dalla ex Calce e Cementi di Lauriano. A lanciare l’allarme è stata proprio la moglie di Natalino, Adriana. Sul posto sono giunti subiti i soccorsi, ma per lui non c’era più nulla da fare ed è stato subito evidente che il decesso fosse stato causato da un malore.

Il ricordo

«Lo voglio ricordare alla guida del trattore, sempre con il sorriso, perché amava stare in mezzo alla natura, a coltivare. Natalino era benvoluto da tutti. Molto concreto. - Dice il consigliere di minoranza Renato Dutto - Un uomo di poche parole. Una persona buona, mite, sincera, con cui era facile entrare subito in sintonia. Dopo una vita di lavoro alla Lancia di Chivasso e poi alla Fiat di Rivalta di Torino, raggiunse la meritata pensione». Nei primi Anni Novanta fu consigliere comunale di minoranza della lista civica «Comunità Nuova», di cui fu tra i fondatori. «Un impegno civico ed amministrativo che Natalino svolse con rettitudine e spirito di sacrificio, a favore dei cittadini. - Prosegue Dutto - Ebbi modo in quegli anni di conoscere la sua serietà e da lui imparai molto. Quando qualcuno aveva bisogno di un consiglio per l'orto, per la potatura di un albero da frutto o per tenere pulito un bosco, lui era sempre disponibile a darlo. Mancherà tanto a tutta la comunità laurianese. Addio Natalino». Natalino aveva 73 anni, fu un componente attivo della Pro Loco di Lauriano, della Cri e della Fidas. Era un uomo che amava profondamente la sua famiglia.

Sono state numerose le persone che si sono strette attorno alla moglie Adriana e ai figli Marco ed Elisa in questi giorni, segno tangibile di quanto fosse Natalino fosse benvoluto.

Seguici sui nostri canali