Nel Chivassese e Vercellese comandano i ladri
Nuova ondata di furti
Ladri in azione nei giorni scorsi. Dalla Collina al Vercellese passando per il Chivassese, il territorio deve fare i conti con i furti nelle abitazioni messi a segno o in alcuni casi con tentativi di furto.
Nel Chivassese e Vercellese comandano i ladri
L’attenzione è alta sia da parte dei cittadini che dagli amministratori comunali che invitato a prestare la massima attenzione anche perchè in alcuni casi pare persino che siano spuntate delle armi.
A Cavagnolo è stato messo a segno un furto in un’abitazione nella zona di Santa Fede e a quanto pare ad agire è stata una banda ben organizzata con un componente che fungeva «da palo». I ladri dopo aver colpito si sono dati alla fuga nei campi.
A Crescentino i topi d’appartamento hanno colpito almeno in due occasioni in pieno giorno lo scorso fine settimana. In entrambi i casi sono entrati quando i proprietari erano assenti e hanno messo a soqquadro tutte le stanze alla ricerca di denaro e preziosi.
A Verolengo nella serata di giovedì i ladri hanno tentato dei furti nelle case nei pressi della stazione ferroviaria. Nel weekend colpite anche le zona del Santuario della Madonnina e frazione Borgo Revel.
L'allarme del sindaco
Nella giornata di lunedì 13 novembre, il sindaco di Caluso, Maria Rosa Cena ha diffuso un comunicato: «In questi giorni si sono verificati una serie di furti o tentativi di effrazione in alcune abitazioni di Caluso. Le Forze dell’Ordine si sono già attivate al fine di incrementare controlli e monitorare al meglio la situazione, ma è fondamentale che tutti i cittadini prestino attenzione ai movimenti sospetti segnalandoli prontamente ai Carabinieri e alle Forze dell’Ordine.
Solo con la collaborazione di tutti sarà possibile scoraggiare e ridurre al minimo questi episodi».
Le indagini da parte delle Forze dell’Ordine sono in corso e i pattugliamenti da parte dei militari in aumento.
Sia a Mazzè che a Villareggia inoltre gli amministratori comunali sottolineano gli spiacevoli episodi che si sono verificati nei paesi limitrofi e invitano i cittadini, in caso di movimenti sospetti, ad avvertire i Carabinieri.
E’ fondamentale in queste situazioni segnalare tempestivamente alle Forze dell’Ordine quanto accaduto sia che si tratti di un furto che di un tentato furto. Solo in questo modo i Carabinieri conoscono la situazione reale e posso così avviare in maniera tempestiva le indagini acquisendo, dove possibile, i filmati della videosorveglianza.
Per rimanere sempre aggiornati, iscrivetevi al nostro nuovo canale WhatsApp attivando le notifiche, cliccando sulla campanellina in altro a destra.