CRESCENTINO

Nella notte tranciano i cavi elettrici della pizzeria

E’ successo nella notte di giovedì, con un «bis» ventiquattro ore dopo. Indagano i Carabinieri

Nella notte tranciano i cavi elettrici della pizzeria
Pubblicato:

Più che un «semplice» atto vandalico, quello commesso nella notte tra giovedì 24 e venerdì 25 agosto ai danni della pizzeria «Angolo della pizza» in via Po, a pochi passi da piazza Garibaldi, nel centro di Crescentino, sembra essere qualcosa di ben più grave. Un avvertimento.

Nella notte tranciano i cavi elettrici della pizzeria

«Forse lavoriamo troppo e questo dà fastidio a qualcuno», spiega Gianpiero Brillante (che con Raffaella Bertin gestisce il locale) poco dopo aver presentato denuncia ai Carabinieri della Stazione di Crescentino al comando del Maresciallo Gesualdo Marrapodi.

«Siamo andati due giorni in montagna con il camper per staccare la spina - racconta l’imprenditore - e per puro caso abbiamo deciso di anticipare il rientro dal pomeriggio alla mattinata di venerdì: avevamo parecchi prenotati per la cena, e volevamo essere più tranquilli con i tempi. Ho parcheggiato il camper davanti alla pizzeria e quando ho inserito la chiave della serranda elettrica mi sono accorto che non c’era corrente. Ho guardato il contatore, attivo, e solo dopo mi sono accorto che qualcuno aveva tranciato i cavi che alimentano la pizzeria: deve essere successo per forza nella notte, dato che giovedì un corriere mi ha consegnato della merce ed era tutto acceso.
C’erano tre frigoriferi e due pozzetti pieni, il danno è di almeno 2500 euro a cui si sommano tutti i prodotti da ricomprare con la massima urgenza: affettati, pesce, formaggi . Ho contattato di corsa tutti i fornitori, ed è grazie a loro che venerdì non abbiamo perso la serata riuscendo a servire tutti i clienti».

Le indagini

Sul posto, come detto, sono intervenuti i Carabinieri di Crescentino, che come primo atto acquisiranno le immagini registrate dalle telecamere della zona nella speranza che possano aver inquadrato i responsabili.
Nella notte tra venerdì e sabato è stato commesso un nuovo blitz: ad essere tranciati, questa volta, sono stati i cavi che alimentano un appartamento accanto alla pizzeria.

Seguici sui nostri canali