CALUSO

Nelle strade ci sono cani randagi: è allarme

"La situazione non è chiara. Siamo in contatto con i forestali ed il canile"

Nelle strade ci sono cani randagi: è allarme
Pubblicato:

Cani randagi o comunque che si aggirano nelle strade della frazione di Arè di Caluso.

Nelle strade ci sono cani randagi

E’ questo il fenomeno che preoccupa in questi giorni sia alcuni cittadini che le istituzioni. Infatti, spesso vengono segnalati un gruppo di 7 o 8 cani che si aggrava lungo la strada che costeggia la ferrovia. Trattandosi di un gruppo di cani numeroso e di taglia grande, la situazione preoccupa anche perchè non è una situazione normali che questi si aggirino così tranquillamente senza alcun controllo.

L'allarme

«La situazione non è chiara. Siamo in contatto con i forestali ed il canile ma purtroppo non riusciamo a intercettare i cani. - Afferma Comandante Polizia Municipale Fabio Grimaldi - Pur immaginandone la proprietà non si può contestare senza accertare e tramite chip individuare il proprietario. I controlli sono costantemente effettuati, ma non possiamo essere sempre lì».

«Sono consapevole del fatto che ad Arè ci sono dei cani che vagano sul territorio lungo le stradine secondarie e alcune volte si avvicinano all’abitato. - dice il sindaco Maria Rosa Cena - La Polizia Municipale, il canile e i Carabinieri sono già stati informati e regolarmente perlustriamo la zona alla ricerca di questi cani, ma fino a oggi non sono stati individuati. Una persona ha contattato il nostro Comandante Fabio Grimaldi che si è reso disponibile a un immediato sopralluogo, ma la persona che aveva telefonato ha detto in un secondo momento che i cani non li vedeva più. Quindi è una situazione complicata, ma sono fiduciosa di avere nel più breve tempo possibile, con l’aiuto di tutti, una soluzione al disagio degli abitanti di Arè».

Seguici sui nostri canali