CIGLIANO

Nessuno vuole gestire il Palazzetto

L’assessore Stefania Crittino sta valutando di riproporre il bando.

Nessuno vuole gestire il Palazzetto
Vercellese, 28 Luglio 2020 ore 12:03

Nessuno vuole gestire il Palazzetto dello Sport. L’assessore Stefania Crittino sta valutando di riproporre il bando.

Nessuno vuole gestire il Palazzetto

Nessuno vuole gestire il Palazzetto dello Sport Cavalier Gerardi di Cigliano. E lo dimostra il bando andato deserto. Nessuno ha presentato domanda.

L’intervento dell’assessore

«E’ vero – spiega l’assessore allo sport nonché vicesindaco Stefania Crittino – Nonostante delle persone si siano presentate in Comune e abbiano svolto dei sopralluoghi, hanno poi scelto di non presentare la domanda. E comunque in una situazione difficile quella che stiamo vivendo, con le norme imposte per via dell’emergenza sanitaria Covi19 come si possono biasimare. Le regole del Coronavirus, infatti, creano difficoltà anche all’affidamento di queste strutture. Come da noi anche ad Alice Castello è andato deserto quello del campo sportivo.
Ora dobbiamo valutare come agire. Certamente la gestione al tempo del Covid del Palazzetto, dei campi da calcetto, basket e tennis senza dimenticare il bar e il ristorante è complesso per il Comune. Dunque dovremmo trovare un’alternativa, potremmo anche procedere con la ripubblicazione del bando, e se sarà così lo faremo in tempi brevi perché siamo già a fine luglio e a settembre le attività ripartiranno. Anche le associazioni sportive hanno difficoltà, perché se le regole sono quelle imposte per il Centro estivo si rischia di avere meno iscritti».
Per il momento l’intera struttura resta in gestione al Comune.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità