Neve strade sporche Provincia sanziona le ditte
Dopo la nevicata di questa notte.
Neve, strade sporche: la Provincia sanziona le ditte.
Neve, strade sporche
La situazione delle strade nel Vercellese non è delle migliori. Soprattutto nei tratti di competenza della Provincia di Vercelli. La denuncia arriva dall'ente stesso che ammette la situazione di insicurezza.
Il comunicato
La Provincia di Vercelli, proprio in queste ore scrive: "Nonostante la diffida inviata ieri dagli uffici provinciali alle ditte, il risultato su tutte le strade del vercellese, purtroppo, non si è rivelato all’altezza delle aspettative e, in alcuni casi, l'irresponsabilità di alcune di loro ha messo a rischio la sicurezza. Il sale sparso non era sufficiente. I mezzi sono passati ma la qualità del lavoro è stata scarsa".
Sanzioni per le ditte
"Chiederemo conto alle ditte - scrive ancora la Provincia - sanzionandole com'è giusto venga fatto e diffidandole dal non commettere nuovi errori nella mattinata di domani. Ricordiamo, in un’ottica di sicurezza, che quando nevica occorre limitare gli spostamenti, mettersi in viaggio solo se strettamente necessario, moderare la velocità e viaggiare con pneumatici da neve o catene, dotazioni invernali obbligatorie per questo periodo dell'anno".