una bella notizia

Nicole, una gioia nei giorni del Coronavirus

Un evento che porta positività e speranza.

Nicole, una gioia nei giorni del Coronavirus
Pubblicato:

Nei giorni del Coronavirus arrivano anche le notizie positive, quelle belle che portano speranza e la voglia di andare avanti con determinazione come la nascita di Nicole Molinaro.

Coronavirus, la nascita di Nicole

Nicole Molinaro è un batuffolino di 3,015 Kg che è venuta al mondo poco prima delle 10 di lunedì 16 marzo all’ospedale di Chivasso.
Una nascita che ha portato gioia a mamma Erica, papà Loris e alla sorellina Alyssa di San Sebastiano da Po.
Mascherine, distanze di sicurezza e restrizioni sono aspetti con cui devono fare i conti anche i neogenitori e papà Loris ci racconta questi giorni bellissimi, ma allo stesso tempo anche delicati.

Il racconto di papà Loris

«Diventare genitori in un periodo così è un po’ più pesante del solito perché, alle solite preoccupazioni per il parto e a tutto ciò che ne consegue ci sono anche i timori esterni per la malattia, per sé e per i propri familiari.
Nel reparto di ginecologia, le infermiere hanno tutte le mascherine, si evitano contatti come strette di mano e abbracci e nessuno può entrare a visitare ai bimbi tranne il papà. - afferma Loris - Quando poi saremo a casa non avremo particolari attenzioni tranne per la pulizia degli ambienti e della bimba.
Sicuramente staremo in casa uscendo solo per la spesa e nessuno la vedrà per ora.
Con la prima bimba penso che non ci siano problemi particolari, staremo attenti quando è vicino a Nicole, ma poi se ci scappa un bacio o una carezza non penso sia una cosa particolarmente problematica». Loris ci racconta anche gli ultimi giorni di gravidanza di Erica: «La mia compagna nell’ultimo periodo di gravidanza ha fatto come tutti ovvero pochi contatti.
Usciva solo per fare la spesa e pagare bollette e per il resto trascorreva molto tempo a casa. E’ stato un periodo molti impegnativo per Erica perché aveva da seguire Alyssa e io ero impegnato al lavoro praticamente tutto il giorno, ma devo dire che Erica è stata il top».

Un momento felice...

Loris ed Erica vivono questo momento di grande felicità consapevoli del periodo delicato che si sta vivendo e lanciano un pensiero positivo per tutti: «Speriamo che questa epidemia finisca presto e che si torni al più presto alla normalità».
E anche il nostro augurio e che con l’impegno di tutti si possa sconfiggere questo virus. Mandiamo un abbraccio virtuale a Nicole e ai suoi familiari.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali