26 ottobre

No al DPCM, lunedì 26 protesta a Chivasso: in marcia verso il Comune

Appuntamento alle 19.30 davanti al Duomo, in piazza della Repubblica.

No al DPCM, lunedì 26 protesta a Chivasso: in marcia verso il Comune
Pubblicato:
Aggiornato:

No al DPCM, lunedì 26 protesta a Chivasso: in marcia verso il Comune.

No al DPCM, lunedì 26 protesta a Chivasso: in marcia verso il Comune

Corre sui social l'invito a una manifestazione pacifica di protesta contro il nuovo DPCM firmato nella notte dal premier Conte. Il documento che, tra gli altri provvedimenti, obbliga bar e ristoranti ad abbassare le serrande alle 18 mettendo in ginocchio un'intera categoria.

Marcia verso il Comune

Gli organizzatori hanno fissato il ritrovo alle 19.30 davanti al Duomo di Chivasso, in piazza della Repubblica. A seguire, una camminata pacifica per le vie del centro storico con destinazione piazza Dalla Chiesa, davanti agli uffici comunali. Qui, con lo sfondo di Palazzo Santa Chiara, i commercianti consegneranno simbolicamente le chiavi delle proprie attività, come durante la "fase uno" dell'emergenza avevano già fatto alcuni baristi.

Il grido dei commercianti

"Chi è disposto a far sentire la propria voce? - si legge nel post pubblicato poco fa sui social - Commercianti e non, riuniamoci in un'unica anima, in un unico cuore per farci ascoltare. Per riprenderci il nostro futuro e la nostra libertà".

Rispetto delle regole

Gli organizzatori, tra cui numerosi commercianti di Chivasso (ristoratori, parrucchieri, estetiste) invitano i partecipanti al pieno rispetto delle regole.

Seguici sui nostri canali