CHIVASSO

Non è la prima volta che viaggiava in auto senza assicurazione e revisione, pensionato beccato

Si tratta di un sessantenne residente a Castagneto Po

Non è la prima volta che viaggiava in auto senza assicurazione e revisione, pensionato beccato
Pubblicato:
Aggiornato:

Sicurezza stradale e controlli sui veicoli, continua incessante il lavoro della Polizia Locale sul territorio di Chivasso.

In auto senza assicurazione e revisione

Nella mattinata di ieri, venerdì 23 febbraio 2024, è pervenuta una chiamata alle Centrale Operativa della polizia locale per un sinistro stradale occorso all'interno del parcheggio del Carrefour.

Giunta suo posto, la pattuglia accertava che uno dei due coinvolti avesse il veicolo scoperto di assicurazione e non in regola con la prescritta revisione.

E' la seconda volta

Ma non solo, gli stessi agenti scoprivano che al soggetto in questione, un sessantenne residente a Castagneto Po, il solo dicembre scorso era già stato confiscato dalla stessa Polizia Locale di Chivasso un altro veicolo poiché circolante nonostante un provvedimento di sequestro ed oltretutto intestato ancora alla madre defunta.

Questa volta, a farne le spese è stato il veicolo della moglie posto sotto sequestro della pattuglia intervenuta.

Confiscato

Nonostante il veicolo interdetto dalla circolazione, la mattina successiva il sessantenne recidivo decideva di mettersi nuovamente alla guida per poi essere fermato dalla Polizia Locale di San Mauro che, resa edotta della situazione paradossale del trasgressore dai colleghi del Comando di Chivasso, procedeva a confiscare il veicolo e scongiurare l'ennesimo pericolo per la circolazione.

Seguici sui nostri canali