Non hai la tv? Paga 10 euro

"Siamo disperati. Mia madre e io non abbiamo neppure il riscaldamento". L'appello di Armando Fiori.

Non hai la tv? Paga 10 euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Non hai la tv? Paga 10 euro. Il singolare “caso” a Ciriè.

Non hai la tv? Paga 10 euro

Per tentare di estinguere il canone Rai della mamma malata lo scorso anno avrebbe già pagato 14 euro… Ma adesso il caso si è riproposto. Lui è Armando Fiori, 55 anni, disoccupato, che vive in unìabitazione di via Lanzo a Ciriè. Lì accudisce l’anziana mamma Renata, malata di Alzheimer, cardiopatica. Infatti la donna, 84 anni è bisognosa di tante medicine. La pensione, da 1400 euro, pare non essere sufficiente.

“Chiedo aiuto!”

Armando Fiori sembra essere finito in una sorta di “inferno dantesco”. Pure quest’anno è arrivata la richiesta all’anziana donna di pagare il canone tv. “Ma noi in casa non abbiamo alcun televisore – sbotta Armando – per la verità non possediamo elettrodomestici. Neppure il frigo. Addirittura siamo senza acqua. Vado a prenderla alle fontane comunali!”. Adesso per la raccomandata dichiarante che in casa Fiori non c’è alcun televisore occorrerebbe spendere altri 10 euro.

Agenzia delle Entrate

S’infervora Armando: “Negli uffici ciriacesi dell’Agenzia delle Entrate mi hanno detto che loro non possono fare nulla. Di andare a sollecitare nella sede di Torino. Oppure compilare la documentazione per via telematica… Ma scherziamo? Se non ho neppure il frigo come faccio ad avere un computer?”. Si avvicinano le festività di Natale ma per Armando e la mamma il futuro è pieno di incognite e di paure: “Se le istituzioni non ci aiuteranno sarà la fine di tutto. Noi dormiamo al freddo!”.

Seguici sui nostri canali